Alt

Primavera / Estate

COLLEZIONE 2024 UOMO DONNA
Alt ZAINI ATTREZZATURA ZAINI E ATTREZZATURA

Non partire senza

Le nostre linee

Linea con capi tecnici resistenti per alpinismo e sci alpinismo.

Linea con capi comodi, robusti e performanti per attività di trekking e per vie ferrate.

Linea con capi super leggeri per hiking e after activity, sia in montagna sia in viaggio. 

Linea con capi adatti per tutti i giorni, per attività sportive soft e viaggi.

Linea con capi tecnici ideali per tutte quelle attività che richiedono di mimetizzarsi con la natura.

RISPETTO AMBIENTALE

Filosofia aziendale che rispetta l'ambiente.

PROCESSO PRODUTTIVO ATTENTO

Partner produttivi che operano nel rispetto dei lavoratori e delle normative.

La nostra forza

Grazie ai molti anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento del nostro team, realizziamo prodotti che soddisfano i più elevati standard tecnici.

Il design Made in Italy, è garanzia di alta qualità ed eleganza.

PROGETTAZIONE 3D

Grazie al software Style3D, adottato anche dal nostro partner di produzione, siamo molto vicini alla convalida del prototipo di pre-produzione in 3D.

TAGLIE SMALL/OVER SIZE

Tutti i nostri capi sono disponibili in un’ampia gamma di taglie.

Imbottiture e tessuti riciclati

Entro la fine del 2024 il nostro obiettivo è di avere l'80% della nostra collezione composta da tessuti riciclati e/o riciclabili. Molti dei nostri nuovi capi sono già composti da fibre o imbottiture riciclate, senza perdere la qualità e le caratteristiche che rendono i nostri capi perfetti per tutte le attività outdoor.

OEKO-TEX® STANDARD 100

I nostri capi sono certificati Oeko-tex® Standard 100, standard unico di certificazione e controllo nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione e permette di identificare i prodotti che non creano alcun rischio per l'incolumità del consumatore.

Certificazione bluesign®

Lo standard Bluesign® offre un sistema indipendente di certificazione per l'industria tessile, considerando l'intero processo produttivo, tenendo conto dell'impatto ambientale e sociale, riducendo il consumo di energia e di acqua in produzione oltre il 50% rispetto alle classiche produzioni. Controllo e rispetto delle condizioni di lavoro di tutte le persone impiegate nella catena produttiva.

Siamo in continua crescita

+
Clienti rivenditori
Flagship store
Store online
%
Export in Giappone & UE

Il nostro brand

Great Escapes nasce nel 1989 ai piedi delle Grigne, luogo di grande tradizione alpinistica. Il nome “grandi fughe” deriva dall’idea che gli appassionati di montagna sognino di evadere dalla propria quotidianità per trovarsi a vivere una nuova avventura in luoghi affascinanti, all’aria aperta e immersi nella natura. Negli anni il brand è protagonista nel settore outdoor mondiale grazie a celebri testimonial, come l’americano Jim Bridwell, mito dell’arrampicata nello Yosemite Valley.
  • Tutti i capi e gli accessori Great Escapes sono versatili e adatti all’uso in qualsiasi attività outdoor.
  • Collezioni ideate per chi ama la montagna
  • Capi fatti con tessuti riciclati e/o riciclabili
  • Creiamo capi specifici per attività sportive in ogni ambiente e in ogni condizione atmosferica.
  • Processo di produzione che rispetta l’ambiente
  • Capi con prezzi accessibili per scelta aziendale

Le nostre avventure

"1LEG42" - La nuova via di Max Coda e Andrea Lanfri sul Monte Kenya

Il Monte Kenya, con le sue imponenti pareti rocciose e paesaggi mozzafiato, rappresenta una delle mete più ambite del continente africano. È proprio qui che Max Coda, ambassador di Great Escapes e Andre Lanfri, hanno deciso di realizzare un loro sogno: aprire una nuova via. In un’intervista esclusiva, Max ci racconta l’avventura, la sfida e le emozioni che hanno accompagnato questa incredibile impresa.

Leggi tutto
Avventure
72 visualizzazioni

L’avventura in Perù di Andrea Ghitti, immerso nella natura incontaminata

La montagna non è solo una destinazione, ma un'esperienza che ti trasforma profondamente. Ce lo racconta Andrea Ghitti, aspirante Guida Alpina e ambassador di Great Escapes, che ha recentemente affrontato un'avventura mozzafiato in Perù, tra ghiaccio, albe mozzafiato e montagne iconiche. Scopriamo insieme il suo viaggio e i preziosi insegnamenti che ha portato con sé.

Leggi tutto
Avventure
160 visualizzazioni

Scopri la Trentino Mountain Cup: un’esperienza di corsa in montagna unica

Se sei un appassionato di sky e mountain running, preparati a vivere un'avventura indimenticabile con la Trentino Mountain Cup. Questo circuito di 6 gare epico, che si svolgono tra le maestose montagne del Trentino, non è solo una competizione, ma un'esperienza che ti porterà a stretto contatto con la natura e ti farà superare i tuoi limiti.

Leggi tutto
Eventi
98 visualizzazioni

Una straordinaria avventura cicloalpinistica: alla conquista dell’Aconcagua

Novecentocinquanta chilometri percorsi in 20 giorni tra bianchi deserti di sale e infiniti sterrati. L’ultimo atto: la lunga ascesa dell’Aconcagua, che con i suoi 6.961 metri è la cima più alta dell’America del Sud. Questo è il racconto epico di un viaggio compiuto da due italiani, Sebastiano Audisio e Valter Perlino.

Leggi tutto
Avventure
387 visualizzazioni
Prodotti aggiunti alla lista dei desideri